Grande festa degli scacchi domenica a Vigevano. Centoventi tra ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni che seguono i corsi di scacchi nelle scuole cittadine giocheranno contro sei Maestri del circolo scacchistico vigevanese.

 

photo credit: Mukumbura via photopin cc
photo credit: Mukumbura via photopin cc

I Maestri giocheranno ognuno contro venti avversari contemporaneamente in una esibizione “in simultanea” da Guinness dei Primati. I giovani scacchisti sono delle scuole elementari Marazzani, Don Milani, Ricci e Vidari e della scuola media Bramante. L’esibizione si terrà presso il centro commerciale “Il Ducale”. L’inizio delle partite è previsto alle ore 15, la conclusione entro le ore 18. Per il pubblico ingresso libero e gratuito.

L’esibizione sarà commentata e ci saranno brevi interviste ai ragazzi e ai Maestri, intervallate da aneddoti e curiosità sul mondo degli scacchi.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.