Vero Volley Monza maschile, foto sito ufficiale

Grande vittoria del Vero Volley Monza. Dopo la delusione per la mancata vittoria della Coppa Italia, i ragazzi di coach Vacondio hanno sfoderato a Ortona una prestazione maiuscola. Sin dall’inizio i brianzoli hanno mostrato grande determinazione, durante tutta la gara non hanno mai mollato la presa, concedendo davvero poche occasioni alla formazione locale. Il primo set è sempre stato saldamente nelle mani dei monzesi, maggiore equilibrio nel secondo parziale. Per nulla appagati, i ragazzi di coach Vacondio sono partiti decisi anche nell’ultima frazione, riuscendo a tenere da subito a distanza gli abruzzesi: 5-7, 10-13. In questa fase ottimo Leonardo Puliti, sia al servizio che in attacco; la squadra del Vero Volley ha continuato a macinare gioco in tutti i fondamentali, compreso la difesa, con alcuni recuperi spettacolari. Ortona ha piano piano mollato la presa, permettendo a Vero Volley di chiudere la contesa sul 21-25.

Vero Volley Monza maschile, foto sito ufficiale
Vero Volley Monza maschile, foto sito ufficialeMonz

Dopo la delusione della Coppa Italia, è arrivata una grande reazione, frutto della consapevolezza di poter ottenere grandi risultati in questo campionato. Domenica al Palaiper torna la Coserplast Matera, già avversaria dei monzesi nella semifinale di Coppa. La soddisfazione di coach Oreste Vacondio: “E’ stata una partita impegnativa dopo le fatiche dello scorso weekend di Coppa Italia; i ragazzi sono stati eccezionali, abbiamo giocato con intensità e concentrazione per tutta la gara. La rincorsa a Padova prosegue”. Iacopo Botto, martello monzese: “Sono molto felice, oggi è stata una grande vittoria dopo la sconfitta in Coppa, che però ci ha dato un’idea delle nostre potenzialità. In settimana ci siamo allenati bene, ora dobbiamo proseguire su questa strada”.

 

Il tabellino:
Vero Volley Monza: Elia 9, Tiberti (K) 4, Padura Diaz 13, Vigil Gonzalez 10, Botto 13, Puliti 9, Pieri (L), Bonetti, Krumins, Procopio (L2); ne: Preval, Olivati, Cozzi. All. Vacondio e Cattaneo.
Sieco Service Ortona: Cetrullo 16, Simoni 5, Bruno 9, Galliani 4, Sborgia 8, Lanci A. (K), Zito (L), Mastricardi, Gemmi, Di Meo; ne: Guidone, Orsini, Pappadà (L2). All. Lanci N.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.