La Ducati Racing (nel 2012 Ducati Motor Holding è di proprietà del Gruppo Audi) ha presentato in Italia, presso gli studi milanesi del colosso televisivo Sky, la moto con cui parteciperà al prossimo mondiale di MotoGp.

Un momento della presentazione 2014 della Ducati a Monaco di Baviera (Foto da @DucatiMotor)
Un momento della presentazione 2014 della Ducati a Monaco di Baviera (Foto da @DucatiMotor)

Il campionato di MotoGp comincerà il prossimo 23 marzo, con il GP del Qatar e sarà interamente trasmesso da Sky Sport per la prima volta.

Alla presentazione erano presenti il direttore tecnico della Ducati, ingegner Luigi Dall’Igna, e il direttore sportivo del team Paolo Ciabatti. Ma c’erano anche i due piloti che affronteranno il campionato 2014 di MotoGP, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Veniamo da tre stagioni difficili – ha detto Ciabatti a Sky Sport -. Abbiamo voglia e l’intenzione d’invertire la tendenza. Sono stati fatti dei cambiamenti e ad oggi, quello che siamo certi di garantire, è l’unità del gruppo“.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.