(foto da: teamlampremerida.com)
(foto da: teamlampremerida.com)

 

Giornata ricca di emozioni anche oggi al Tour de France nella 3^ tappa, la Cambridge-Londra di 155 km. Tappa caratterizzata, come spesso accade, da attacchi immediati di coraggiosi atleti, a provarci oggi : Barta e Bideau. Il tandem di testa è riuscito a raggiungere al comando la periferia di Londra, dove sotto la spinta dei classici treni delle squadre dei velocisti sono stati ripresi dal gruppo.

Forte tensione lungo le vie di Londra, causata dalle numerose rotonde, curve e dalla leggera pioggia che rendeva scivoloso il tracciato. Tutti i corridori di classifica hanno così dovuto porre attenzione a non finire nei buchi che si sono creati nel gruppo. Buono il lavoro dei corridori Lampre-Merida, i quali sono riusciti a scortare Rui Costa sino ai meno 3 km dal traguardo nelle primissime posizioni del plotone, evitando al loro capitano tutti i rischi possibili presenti oggi.

Buona anche la prova di Cimolai, il quale con grande grinta e spirito di sacrificio, ha provato tutto solo a destreggiarsi in uno sprint davvero complesso concludendo al 17^ posto sul traguardo, dopo numerosi metri in cui a dovuto lottare con i treni degli avversari.

Per Rui Costa la giornata si è conclusa senza problemi e con la visita al traguardo dietro al podio prima e successivamente anche al bus con il resto del Team, dell’amico allenatore di calcio Josè Mourinho, altro grande idolo Portoghese al quale il Campione del Mondo ha poi regalato la sua maglia iridata.

La squadra in serata tornerà in territorio Francese, dove da domani riprenderà La Grande Boucle con la 4^ frazione, Touquet-Paris-Plage di 163.5km.

Ordine di arrivo

1 Marcel KITTEL GER GIA 3:38:30
2 Peter SAGAN SVK CAN 0
3 Mark RENSHAW AUS OPQ 0
4 Bryan COQUARD FRA EUC 0
5 Alexander KRISTOFF NOR KAT 0
6 Danny VAN POPPEL NED TFR 0
7 Heinrich HAUSSLER AUS IAM 0
8 Jose Joaquin ROJAS GIL ESP MOV 0
9 Romain FEILLU FRA BSE 0
10 Daniel OSS ITA BMC 0
11 Zakkari DEMPSTER AUS TNE 0
12 Ramunas NAVARDAUSKAS LTU GRS 0
13 Samuel DUMOULIN FRA ALM 0
14 Arnaud DEMARE FRA FDJ 0
15 Michael ALBASINI SUI OGE 0
16 Michal KWIATKOWSKI POL OPQ 0
17 Davide CIMOLAI ITA LAM 0

Classifica generale:

1 Vincenzo NIBALI ITA AST 13:31:13
2 Peter SAGAN SVK CAN 2″
3 Michael ALBASINI SUI OGE 2″

15 Rui Alberto FARIA DA COSTA POR LAM 2″

28 Christopher HORNER USA LAM 16″

Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.