Fiona May, foto OVs
Domenica sbarca a Milano in Piazza Castello “OVS Kids Active Camp“, manifestazione ludico sportiva che coinvolge bambini e famiglie organizzata dal noto marchio di abbigliamento che da il nome alla kermesse e dall’ASI (Associazione Sportiva Italiana). Lo scorso sabato era stata proprio Fiona May simbolo dell’atletica (è ancora il suo il record di salto in lungo sia outdoor che indoor !) , a presentare l’evento nel capoluogo lombardo, scelta come testimonial. Sempre lei ci ha illustrato, nella cornice del rinnovato store di Corso Buenos Aires, alla presenza  di Chiara Prosperini , Marco Mallardo proprio di Ovs e Marco Contardi di ASI Lombardia, questa “start up” formativa e di intrattenimento dedicata ai bambini. Tutto ciò, mentre assediata dai fans e curiosi, raccoglieva di persona le adesioni : “Eventi come questi – ha spiegato l’ex campionessa – sono importantissime per diffondere la consapevolezza di come lo sport contribuisca realmente a stare bene sin da piccoli ed aiuti nelle relazioni umane. Questo appuntamento – spiega – è importante perché girerà un po’ in tutta Italia”. E in effetti  Kids Active Camp toccherà proprio quattro città italiane da nord a sud, ovvero Milano, Napoli, Roma e Palermo.
Qui verranno allestiti colorati e divertenti villaggi sportivi, all’interno dei quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, giocheranno e potranno cimentarsi in alcune discipline seguiti da istruttori qualificati e da campioni dello sport italiano, come Fiona May stessa, pronti ad intrattenersi  con loro. Ancora l’ex atleta: “E’ un occasione per genitori e ragazzi di conoscere insieme altri sport, discipline che magari hanno solo l’occasione di guardare in tv. E’ una questione di stile di vita”. La manifestazione è nata con lo scopo di diffondere la cultura dello sport come elemento di benessere e divertimento. Oltre ad Ovs ed ASI che hanno organizzato, il tutto è stato patrocinato  da CONI, Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente e Ministero Dell’Interno ma anche dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut.) e realizzato con la collaborazione tecnica di alcune Federazioni Sportive Nazionali: Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio), Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia) e Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco).
Dopo Milano, prima tappa che si svolgerà in Piazza Castello a Milanodalle ore 11.30 fino alle 18.30 i cui sarà presente anche  Antonio Rossi ex campione di canoa (ora Assessore allo Sport Lombardia), la carovana del Kids Active Camp si sposterà a Napoli sul Lungomare Caracciolo il 28 settembre, quindi a Roma il 5 ottobre ai Fori Imperiali ed infine a Palermo il 12 ottobre, in Piazza Politeama. Nelle varie occasioni i testimonial saranno sempre diversi e si alterneranno tra icone dello sport come: Maurizia Cacciatori, Alessandro Circiello,  Carolina Kostner, Vincent Candela, Massimiliano Rosolino e Jacopo Paone. Per partecipare alle attività proposte da Kids Active Camp, è infatti possibile andare sul sito www.kidsactivecamp.ovs.it
Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.