Matteo Fontana

Matteo Fontana torna a gareggiare dopo l’esordio sfortunato di Cannes con il ritiro per ipotermia nella frazione nuoto. L’occasione è quella dell’half ironman di Cagliari dove il brianzolo spera di poter finalmente ben figurare.

“Vado in Sardegna dove mi auguro di trovare condizioni climatiche buone, con i primi caldi di stagione, e un percorso molto veloce sia nella parte in bici che di corsa. Proprio in quest’ultima frazione ho ancora l’incognita del piede in ripresa da infortunio. Ultimamente sono però riuscito ad allenarmi e quindi parto fiducioso”.

“I favoriti sono altri, come Alberto Casadei e Massimo Cigana – precisa Matteo Fontanama prenderò il via sereno per interpretare al meglio la mia prova e per ringraziare gli organizzatori dell’invito”.
 
RUNNERS WORLD: Il magazine Runners World ha dedicato una ampio spazio a Matteo che per la prima volta si è cimentato nelle vesti di tecnico, presentando il KuotaLab e fornendo utili indicazioni agli appassionati di triathlon impegnati nella scelta della bici.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.