errigo scherma

La monzese Arianna Errigo ha dovuto rinunciare a battersi per l’oro ai campionati Europei di scherma di Montreux, Svizzera.

Nella semifinale persa del fioretto femminile, Arianna è stata sconfitta dalla campionessa olimpica, l’azzurra Elisa di Francisca, per 15-8, La jesina ha poi vinto l’oro, il terzo consecutivo nell’individuale agli Europei, battendo in finale la russa Korobeynikova 15-13.

La Errigo non si è presentata al meglio della condizione per via di una fastidiosa infezione virale che l’ha perseguitata negli ultimi mesi.

Arrivare al podio era il mio obiettivo minimo ma perdere non fa piacere mai. Guardo il bicchiere mezzo pieno perché era importante tornare ai vertici dopo un periodo difficile. Ora lo sguardo è già proiettato verso Mosca.” ha detto Arianna a La Gazzetta dello Sport.

In Russia la Errigo difenderà il titolo Mondiale dopo aver vinto l’oro nell’individuale, e a squadre, sia a Kazan nel 2014 che a Budapest nel 2013.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.