Anche il Football Americano ha la sua storia in Italia e a mostrarcela in immagini è la ‘nostra’ Chiara Barbieri.

La fotografa sportiva, da tempo amica e collaboratrice di MilanaSportiva, è finalmente riuscita a realizzare uno dei suoi sogni: una mostra fotografica dedicata al Football Americano in Italia. Solo pochi mesi fa Chiara aveva detto proprio al nostro sito:

Con i miei scatti desidero regalare a tutti un po’ di questa magia, la stessa che mi ha fatto innamorare di questo sport e di tutti coloro che ne fanno parte. Mia intenzione è anche quella di far partecipare all’evento per la mostra anche le altre squadre italiane che, come i Seamen Milano subiscono la messa in ombra da parte dei media condividendo con loro una importante occasione per richiamare l’attenzione e suscitare un nuovo interesse da parte di enti, società e sponsor”.

invito-mostra-football-22giu2015

Ora, in concomitanza con il Superbowl 2015 (3-4-5 luglio 2015), che vedrà anche i Seamen Milano impegnati, presso il Velodrono Vigorelli si potranno ammirare gli scatti di Chiara. Un tentativo di far apprezzare uno sport così spettacolare come il Football Americano e di scoprire la qualità di una fotografa sportiva che si interessa, curiosamente, di sport molto ‘grintosi’ e con frequenti scontri fisici, come anche l’hockey su ghiaccio, altra passione di Chiara.

MilanoSportiva invita tutti i suoi lettori a questo evento.

 

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.