Sembrava una meta lontana, ma ancora qualche settimana e tornerà il Natale, una ricorrenza dinnanzi alla quale anche Darsena si vuole preparare al meglio.

L’INIZIATIVA – La nuova zona portuale di Milano, a partire da venerdì 4 dicembre fino all’Epifania di mercoledì 6 gennaio 2016, presenterà una delle atmosfere più coinvolgenti in città grazie al villaggio contraddistinto da numerose attrazioni dirette a intrattenere le migliaia di persone pronte a trascorrere le festività nel capoluogo lombardo.

TANTA ALLEGRIA – Il progetto, promosso dagli Assessori Chiari Bisconti e Franco D’Alfonso al fianco di Access, prevederà un’autentica “Isola Natalizia”, volta a regalare momenti di divertimento a ogni genere di pubblico, a cominciare dai più piccoli che potranno percorrere “Il Bosco delle Fiabe” e visitare la Casa di Babbo Natale. Impreziosita da una splendida cornice, dove sarà possibile trovare il consueto mercatino ricco di specialità artigianali e gastronomiche (senza dimenticare il CuboLed trasformato in Calendario dell’Avvento), gli appassionati sportivi avranno a loro volta modo di divertirsi.

OCCASIONE SPECIALE – L’ammaliante pista di pattinaggio su ghiaccio allestita direttamente a sbalzo sull’acqua (dimensioni 15X30 metri) terrà compagnia per oltre un mese, aperta nella fascia oraria 10-23 nei giorni feriali, prolungata sino a mezzanotte nei festivi. A fornire quotidianamente (11-12.30, 16-18) supporto gratuito allenatori qualificati, mentre gli autori degli scatti più simpatici sull’evento, postati su #iotifochristmasvillage, riceveranno bellissimi premi messi a disposizione dai partner di “Io tifo positivo”, verso cui Aka4 ha confermato verrà devoluto l’intero ricavato (5 euro l’ingresso).

LO SHOW – Alle ore 16 di sabato 5 dicembre si terrà lo spettacolo per eccellenza, quale l’esibizione della coppia campione italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei – Ondrej Hotarek, capaci lo scorso anno, il primo insieme, di conseguire il quarto posto nei Campionati Europei e l’undicesimo ai Mondiali. Domenica 6 dicembre, sempre alle 16, andranno in scena i campioni nazionale junior Bianca Manacorda – Niccolò Macii, protagonisti pure del documentario “Ragazzi Olimpici – Lo sport è la mia vita: la storia di Niccolò e Bianca”, trasmesso su MTV.

Manuel Magarini
manuel.magarini@gmail.com