
I Seamen Milano si mobilitano e, nel tentativo di sviluppare il football giovanile milanese e italiano, danno vita alla Academy gestita da Max Bertolani. Una scuola di football e di vita, che avrà il chiaro obiettivo sì di formare i nuovi campioni di domani, ma soprattutto di poter offrire ai più piccoli anche una palestra di vita, per farli crescere nel modo migliore possibile.
Campioni d’Italia, ma non solo
I Seamen Milano, formazione Campione d’Italia in carica, guarda dunque avanti. E lo fa gettando un occhio sui più piccoli, che saranno gli adulti di domani. La Football Academy di Max Bertolani vuole essere espressione della squadra di Marco Mutti: la partnership sportiva è destinata a crescere, preparare e formare i futuri campioni del football italiano. L’Academy Seamen, scuola per giovani ragazzi che ambiscono a far parte di un team leader in Italia, avrà come Team coordinator Paolo Mutti e i coaches Max Bertolani e Guido Cavallini, impegnati a tutto tondo, sia a livello tecnico che tattico, nella preparazione delle formazioni che prenderanno parte ai tornei flag football under 13 e 15 e tackle under 13, 16 e 19 con particolare attenzione per la formazione under 13 tackle, riservata a ragazzi già esperti.

Academy Seamen, dove, quando e perché
Gli impegni si distribuiranno tra la sede di Gaggiano e quella di Milano. Questa sinergia tra glorie del football americano made in Italy, unita alla capacità organizzativa delle personalità coinvolte nel progetto, non potrà che portare il football meneghino, sotto l’egida della Seamen Academy, ad accrescere il livello di gioco e di competitività che da sempre lo contraddistingue. Di questa Academy potranno far parte i ragazzi dagli 8 anni in su che hanno intenzione di crescere sportivamente e umanamente in un ambiente sano, ricco di valori positivi “… dove rispetto ed educazione camminano, anzi corrono, al passo con principi quali agonismo e tenacia condividendo con i compagni fatica, sudore e rispetto. Quasi ci si trovasse, simbolicamente, su una vera nave i Seamen e Max Bertolani aspettano il tuo imbarco per condurti in mari inesplorati e ricchi di fascino, pieni di meravigliose avventure sportive”, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società.