Samsung promuove un futuro più sicuro sulle strade con Smart Windshield.
COME FUNZIONA – Scelta come endorser, la divisione italiana di Yamaha Motor Europe ha prestata la propria collaborazione assieme a Tricity 125 – prodotto dedicato alla mobilità – per la versione demo di Smart Windshield, primo parabrezza intelligente al mondo scooter che mostra chiamate, messaggi SMS e WhatsApp ricevuti sugli smartphone senza fermarsi o lasciar partire un messaggio di risposta automatico.
ASCOLTATE OPINIONI DI ESPERTI – La soluzione vuole scoraggiare l’utilizzare dello smartphone alla guida, cattiva abitudine tanto radicata fra i giovani (il 25% nella fascia di età 18-24 anni secondo i dati ACI/ISTAT). Utilizzata la piattaforma di comunicazione globale Samsung Launching People, chiamati in causa il pilota Edo Mossi, lo youtuber Cane Secco, oltre alle opinioni degli utenti attraverso Mixed Talent.
VALIDA PARTNERSHIP- A illustrare il progetto Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia: “La decisione di promuovere Mixed Talents in Italia nasce proprio per offrire ai Millennials un beneficio tangibile sulla loro vita quotidiana e contribuire come Samsung a valorizzare il ruolo dell’innovazione. In questa direzione abbiamo scelto un endorser così importante come Yamaha che, con tutta la propria esperienza nel mondo delle due ruote e nel target Millennials, ci potesse supportare a testare l’efficacia di Smart Windshield e di sensibilizzare tutti i giovani su questo fenomeno che li coinvolge in prima persona”.
TOLTE LE DISTRAZIONI – Intervenuto anche Andrea Colombi Country Manager Yamaha Motor Europe – Filiale Italia: “Siamo estremamente orgogliosi di supportare il progetto Smart Windshield e di farlo con lo scooter che per Yamaha meglio sposa la finalità di questa iniziativa: Tricity. Il risultato di questa collaborazione vede le smart technologies applicate alla smart mobility a favore della sicurezza, direzione pienamente in linea con la visione di Yamaha che punta a creare prodotti sviluppati per sorpassare le aspettative delle persone e a soddisfarne le diverse esigenze, tanto da diventare parte integrante del loro stile di vita”