Presentazione ufficiale a Palazzo Marino per la Milano Marathon 2016, che si svolgerà il prossimo 3 aprile nel cuore della città. A fare gli onori di casa Chiara Bisconti, Assessora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano: “Milano Marathon è motivo di grande orgoglio per l’amministrazione comunale, un evento internazionale al cui interno convivono le mille sfaccettature della nostra città. Il nuovo percorso accresce ancora di più il valore della manifestazione, per tutti i cittadini e per gli atleti che il 3 aprile correranno per infrangere un record personale o che si metteranno in gioco con amici e familiari per una buona causa”.

La tradizione del Marathon Village

Come da tradizione, anche nel 2016 il Marathon Village sarà allestito a Palazzo Lombardia (Via Melchiorre Gioia, 37). Antonio Rossi, Assessore Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia: “Da anni ormai ospitiamo il Marathon Village proprio al Palazzo della Regione, riservando uno spazio di 2.200 mq per gli atleti, che potranno ritirare qui il pettorale e il pacco gara”. Anche quest’anno, Rossi parteciperà insieme a Jury Chechi alla Europ Assistance Relay Marathon per sostenere la Onlus Dianova.

Ritornerà anche l’appuntamento con Milano School Marathon, mini-corsa di 1.500 metri circa organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie, ai loro insegnanti e alle loro famiglie. “Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione ideata per i più piccoli ha già ricevuto l’adesione di oltre 3.500 giovani runner”.

La mappa del percorso di Milano Marathon 2016

Per la prima volta nella storia del grande evento milanese, Milano Marathon sarà trasmessa in esclusiva su Fox Sports (canale 204, Sky) domenica 3 aprile a partire dalle 10.00: “Siamo felici di essere il broadcaster ufficiale di una manifestazione così importante e la faremo vivere ai telespettatori in un modo unico”, ha dichiarato Marco Foroni, alla prima uscita pubblica nel ruolo di direttore di Fox Sports: “Fox Sports vi porterà dentro la gara con Stefano Baldini, medaglia d’oro di Atene 2004, che affiancherà Nicola Roggero per raccontare la maratona in modo coinvolgente per i telespettatori. Guardare Milano Marathon su Fox Sports sarà come correrla insieme a un campione olimpico”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.