La Milano Running Expo 2016 ha letteralmente trionfato come partecipazioni, utili a comprendere meglio uno sport in costante crescita.

ENTUSIASMO CONTAGIOSO – Tantissimmi i runners riuniti al parco cittadino Monte Stella che, una volta registrati, hanno potuto testare gratuitamente scarpe, abbigliamento, accessori running e trail della nuova stagione, oltre a potersi relazionare direttamente con le aziende per una migliore conoscenza tecnica. Una passione sana e naturale che porta evidenti benefici pure alla salute.

OSPITI D’ECCEZIONE – Soddisfatto del forte interesse creato attorno alla nuova edizione l’ideatore e organizzatore Davide Orlandi: “Sono ronto a far crescere e migliorare sempre di più questa manifestazione in cui crediamo moltissimo. Milano è divenuta capitale del running, ma mancava un evento che potesse coinvolgere il consumatore in questo modo unico! Appuntamento alla III edizione ad Aprile 2017!”. Splendida la risposta nei confronti degli allenamenti mattutini, complice la ricca schiera di campioni presenti quali l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, il coach Fulvio Massa, i campioni del team Salomon Italia Simona Morbelli, Giulio Ornati, Davide Cheraz, nonchè il tecnico della nazionale di Atletica Leggera Giorgio Rondelli.

LE INIZIATIVE – Accesa la curiosità nei confronti delle Nordic Walking e Dog Endurance. Dimostrazione avvenuta dopo gli allenamenti tenuti assieme agli esperti di Allegramente Walking, Federazione Italiana Sport Cinofili (F.I.S.C.) e Dog Endurance/Canicross. L’area attività e forum ha inoltre posto l’accento su differenti questioni, inclusi consigli per il proprio allenamento, lo yoga e così via. Chiamati in qualità di esperti Gretel Thedy, Ernesto Ciravegna, Michele Evangelisti, Andrea Toniolo, Giorgio Rondelli, Livia Negri e Chiara Travisi. Presenti pure Running Hotel, Quattro Zampe, la casa editrice Galileus Srl che ha presentato il libro “Correre è mia vita” di Giorgio Calcaterra e Daniele Ottavi.

 

Manuel Magarini
manuel.magarini@gmail.com