Davide Delmati

Davide Delmati è stato confermato primo allenatore del Saugella Team Monza anche per la prossima stagione che vedrà le brianzole impegnate nella Serie A1 femminile. Al suo fianco, come vice, ancora una volta Dario Keller.

Saugella Team Monza, si costruisce per il futuro

Anche nella prossima stagione, dunque, il sestetto rosa del Consorzio monzese avrà alla sua guida la coppia che l’ha condotto alla conquista della promozione nella massima categoria della pallavolo italiana femminile. Per Davide Delmati, classe ‘73, sarà la terza stagione consecutiva sulla panchina del Saugella Team Monza e la prima esperienza come primo allenatore nella Master Group Sport Volley Cup di serie A1 femminile. Il tecnico milanese, quindi, dopo aver guidato Busnago per tre stagioni di fila in A2 femminile, dal 2009 al 2012, e aver ricoperto il ruolo di secondo di Luca Monti nella serie A1 maschile con la Copra Elior Piacenza, dal 2012 al 2014, proverà a replicare le due belle stagioni vissute con la squadra monzese alla prima assoluta in A1 femminile.

“Per me è una grande emozione, chiaramente, quella di poter allenare questa squadra nella massima categoria nazionale della pallavolo italiana. Un sogno per cui credo ogni tecnico, dal momento in cui inizia ad allenare, sia disposto a sacrificarsi e impegnarsi al massimo. C’è un grande entusiasmo, e non parlo solo per me, ma anche per tutta la società che voglio ringraziare vivamente per questa grande opportunità che mi sta offrendo. Ci prepareremo a questa nuova avventura consapevoli che l’A1 è un altro campionato, diverso da quelli che abbiamo vissuto finora: molto più complesso tatticamente e qualitativamente superiore. L’ideale sarebbe esprimere una bella pallavolo, per fare una buona stagione e divertire il nostro pubblico che, dopo averci seguito con tanto affetto nella passata stagione, se lo merita”.

La conferma anche per Dario Keller

Dario Keller
Dario Keller

Anche per Dario Keller, vice allenatore del Saugella Team Monza per la quinta stagione consecutiva, sarà la prima volta assoluta in A1 femminile. Il secondo di Delmati, al Consorzio Vero Volley dal 2010, è stato tra i protagonisti della cavalcata delle monzesi alla massima categoria, considerato che è il vice allenatore della prima squadra della Pro Victoria dalla stagione 2012/2013. Nel suo palmares con la Saugella, Keller può vantare una Coppa Italia ed un campionato di B1, con la conseguente promozione in A2 femminile (grazie a una stagione “perfetta” fatta di 36 vittorie consecutive), due finali playoff per la promozione di serie A2 e l’agognata promozione in serie A1 conquistata lo scorso 4 maggio a Trento.

“Non posso che essere emozionato all’idea di esordire con il Consorzio Vero Volley nel massimo campionato della pallavolo femminile. Per uno come me, che ha scalato sul campo tutte le categorie nazionali e va fiero delle proprie esperienze anche nei tornei provinciali e nei tanti campionati giovanili che ha fatto, la possibilità di confrontarsi con la serie A1 rappresenta qualcosa che qualche stagione fa non mi sarei permesso nemmeno di sognare. Ora, affronterò questa categoria con la stessa voglia di spendermi che ho sempre avuto, anche per ripagare il Saugella Team della possibilità che mi offre e che dimostra nei fatti che pure con l’umiltà di partire dal basso, si può arrivare in alto!”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.