Torna alle gare di durata la milanese Michela Cerruti. Questo weekend il debutto con Lamborghini sul circuito francese di Paul Ricard.

PARTENZA ALLE 18

_1EM9350A bordo di una Huracan GT3 nel campionato Blancpain GT Endurance _1EM9219(1)Cup, Michela, con i due compagni di squadra Alberto Di Folco e Raffaele Giannoni, oggi sabato 25 giugno dalle 18.00 alle 24.00 affronterà la 1.000 km. “Sono felice di debuttare con Lamborghini – ammette Michela Cerruti – E’ una grandissima opportunità per tornare a correre nell’Endurance con il GT3 e mi fa molto piacere farlo con un team italiano di grande professionalità come quello di Antonelli Motorsport che ringrazio davvero moltissimo. Un grande grazie va anche a tutto lo staff di Lamborghini Squadra Corse che mi ha dato questa opportunità, spero di onorare la fiducia che stanno riponendo in me”.

DONNA DEI RECORD

_2EM3659Nata a Roma nel 1987, Michela dimostra fin da bambina propensione allo sport. Prima disciplina praticata a livello agonistico lo sci. La passione per il mondo dei motori viene scoperta intorno ai 18 anni. Figlia d’arte, suo padre Aldo è stato un grande pilota degli anni ’70 nelle categoria Turismo. Il 2008 segna l’esordio a grandi livelli. Manifestazione prescelta il Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE). Tanti i record realizzati. Unica donna a vincere a Monza per l’International Superstars Series, è la prima a imporsi nel campionato italiano GT 2012. Il successo arriva, a bordo della BMW Z4, al circuito del Mugello. I successi in competizioni del calibro di Campionato italiano GT 2013 – Imola,  Auto GP World Series 2014 – Imola, e VLN Endurance Championship – Nürburgring ne incrementano ulteriormente la nomea vincente. Un’autentica campionessa nel mondo dei motori dal futuro radioso. Chissà quali altre soddisfazioni la attendono, magari già a partire dalla corsa di oggi.

 

_1EM9515

 

 

 

 

Manuel Magarini
manuel.magarini@gmail.com