
Il Nuoto Club Milano disputerà la prossima stagione nella Serie A1 femminile di pallanuoto. Ormai è tutto definito, si aspetta solo l’ufficialità da parte della Federazione.
Nuoto Club Milano in A1, parte la festa
A permettere il salto in alto ci ha pensato, indirettamente, il Prato, che ha rinunciato al suo posto. A questo ha fatto seguito anche la rinuncia al ripescaggio da parte dell’Imperia e dell’Acquachiara. Vale a dire i due club che precedevano nella speciale classifica dei ripescaggi proprio le meneghine e la Florentia, ovvero le due formazioni battute nella finale promozione di quest’anno. Interpellato a riguardo, il Nuoto Club Milano ha espresso ufficialmente parere favorevole all’eventuale ripescaggio.
Tutto merito di Prato, Imperia e Acquachiara
Il Florentia non ha ufficializzato nulla, ma stando ai rumors la sua volontà pare proprio quella di ripartire nella prossima stagione nuovamente dal campionato di A2. Pertanto non resta che aspettare il prossimo Consiglio Federale, che probabilmente si terrà il 4 agosto. Per ratificare la promozione d’ufficio del Nuoto Club Milano, che quindi rappresenterà la città meneghina nel massimo campionato italiano femminile di pallanuoto. Club che dovrebbe avere Mino Marsili quale direttore sportivo. Quest’ultimo ha da poco rescisso il contratto che lo legava al Sori.