Nuovo grande accordo per PES 2017. Konami, creatore e publisher della celebre serie di videgiochi, ha annunciato una partnership d’eccellenza con il Barcellona.

VASTA ESPOSIZIONE

L’intesa raggiunta è qualcosa di inedito nel settore. “Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi,” ha spiegato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto”.

A COSA PORTERÀ LA SINERGIA

L’FC Barcellona verrà fedelmente riprodotto grazie alle tecnologie Team ID e Player ID. Presente anche l’inno ufficiale della squadra. Sarà utilizzato un avanzato sistema di scan 3D dei visi e delle espressioni. Disponibili inoltre le versioni storiche delle divise di gioco. Possibile includere nei vivai delle squadre di myClub stelle come Lionel Messi, Neymar Jr e Luis Suarez. PES 2017 proporrà per myClub anche le più grandi leggende del FCB. In esclusiva i diritti per ricreare il leggendario Camp Nou, pure per le versioni mobile.

LANCIO A FINE ESTATE

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con KONAMI, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club” ha aggiunto Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione di FC Barcellona. “KONAMI è un partner strategico che ci permetterà di presentare il club FC Barcellona a milioni di videogiocatori di questo titolo. Speriamo di vedere la squadra, i nostri calciatori ed il Camp Nou perfettamente riprodotti nel prossimo episodio e nelle versioni a venire della serie PES”. PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre per Windows PC, PlayStation4, PlayStation3, XboxOne e Xbox 360. Il concetto di ‘Control Reality’ eleva la giocabilità a un nuovo livello, senza sacrificare l’essenza multiplayer. Impiegato il motore grafico Fox Engine.

Manuel Magarini
manuel.magarini@gmail.com

One thought on “PES 2017: Konami premium partner del Barcellona, l’uscita del nuovo capitolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.