Danilo Cortina

Si chiude l’avventura di Nicholas Hoag a Rio 2016, con il canadese che torna a disposizione di una Powervolley Milano nel pieno della sua preparazione fisica. Il club meneghino è al lavoro tra sala pesi e piscina della palestra B.Fit di Legnano e le sedute di tecnica al PalaYamamay di Busto Arsizio.

Powervolley Milano, la carica di Danilo Cortina

A fare il punto della situazione è il nuovo libero della Powervolley Milano Danilo Cortina, tornato a giocare sotto la madonnina dopo l’esperienza nel 2007/08 con la Sparkling. “Fino a questo momento stiamo lavorando molto bene. Stiamo svolgendo un lavoro lungo, sostanzioso e proficuo ogni mattina in sala pesi per raggiungere la forma ottimale in tempi brevi. Nel pomeriggio al PalaYamamay abbiamo iniziato ad intensificare gli allenamenti tecnici con la palla, prendendo sempre più confidenza con l’ambiente, con i compagni e lo staff tecnico”. Fase impegnativa della stagione che il libero milanese giudica positivamente sotto il profilo dell’impegno e della voglia di fare: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo, c’è l’entusiasmo giusto per portare avanti questi allenamenti nel migliore dei modi”.

Danilo Cortina
Danilo Cortina

Il programma allenamenti

Il programma allenamenti della Powervolley Milano fino a sabato 20 agosto

Di seguito il programma allenamenti fino a sabato 20 agosto

  • Giovedì 18 agosto 2016
    Mattino
    Ore 9.30 – Pesi (Palestra B.FIT)
    Pomeriggio
    Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)
  • Venerdì 19 agosto 2016
    Mattino
    Ore 9.30 – Piscina (Palestra B.FIT)
    Pomeriggio
    Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)
  • Sabato 20 agosto 2016
    Mattino
    Ore 9.30 – Piscina (Palestra B.FIT)
    Pomeriggio
    Ore 16.30 – Allenamento (PalaYamamay)

Intanto si è chiusa l’avventura a Rio 2016 di Nicholas Hoag, visto che nei quarti di finale del torneo di pallavolo maschile la Russia ha eliminato il Canada. Il neo schiacciatore della Powervolley Milano ha siglato 8 punti nei tre set disputati.

Nicholas Hoag (foto FIVB)
Nicholas Hoag (foto FIVB)
Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.