Federico Maccario

La Pro Am Castello Tolcinasco Open apre ufficialmente la “Quattro giorni internazionale” di golf, riportando il grande sport a Pieve Emanuele. Da domani, martedì 23 agosto, via alla gara in calendario nell’Alps Tour e con cui riprende il suo cammino, dopo la pausa estiva, l’Italian Pro Tour per un finale di stagione ricco di grandi tornei. Compresa, ovviamente, la 73esima edizione dell’Open d’Italia, che si errà al Golf Club Milano dal 15 al 18 settembre prossimi con tre milioni di euro di montepremi.

Castello Tolcinasco Open, riparte la corsa

Il Castello Tolcinasco Open (24-26 agosto), sesto evento del Progetto Ryder Cup 2022, riporta il grande golf internazionale nel club di Pieve Emanuele, provincia sud di Milano, dopo cinque edizioni dell’Open d’Italia (2004-2008), una nel 2006 vinta da Francesco Molinari. Alla Pro Am prenderanno parte 21 team formati da un professionista e da tre dilettanti. Partenza alle ore 12 shotgun, con le squadre che inizieranno simultaneamente da ogni buca del campo. Formula “par is your friend, use your pro”, ossia per la classifica saranno conteggiati solo birdie, eagles ed eventuali albatross.

Tanti i nomi interessanti al via

In campo tra i pro Enrico Di Nitto, Corrado De Stefani, Federico Maccario, Aron Zemmer e Andrea Perrino. L’Italian Pro Tour è supportato per tutta la stagione da qualificati sponsor. Quali Konica Minolta, Franco Bosi Argenti, Frosecchi e Legea. Charity partner: ActionAid. Media partner: Sky Sport. Il torneo, inoltre, ha il sostegno di Eurogolf Course e Billo.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Golf: al via il Castello Tolcinasco Open”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.