US-Volalto-nuoto-promozionale-2017

Domenica 7 maggio si è disputato il Meeting regionale di nuoto a Pessano con Bornago (MI), dedicato agli atleti con disabilità intellettivo relazionale.

FISDIR Lombardia: dettagli del meeting

L’US Voltato ha organizzato nei minimo dettagli questo meeting disputato presso la piscina comunale di Pessano con Bornago, in provincia di Milano.

Si è confermata una scelta efficiente, sul piano organizzativo, la formula adottata nel Circuito Regionale Nord Cup.

In mattinata si sono esibiti i nuotatori del livello Promozionale, mentre nel corso del pomeriggio sono scesi in acqua gli agonisti.

Entrambe le gare hanno avuto il pubblico che si meritano e non ci sono stati tempi morti.

La squadra del presidente Marino Beretta ha primeggiato in mattinata, mentre nel pomeriggio il trofeo è andato alla PHB di Bergamo, con l’US Volalto sul terzo gradino del podio.

Commenta, inoltre, Beretta: “Siamo felicissimi di questi risultati, abbiamo centrato in pieno gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

Tutte le 15 società e i 160 atleti sono stati premiati con coppe e medaglie.

Inoltre cè stato un grosso apporto da parte dei tifosi che non hanno mai smesso di incitare i proprio nuotatori preferiti.

Ecco un altra dichiarazione post-meeting di Beretta: “Ringrazio l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore allo sport Federico Ornaghi, per mettere ogni anno a nostra disposizione gli spazi acqua al fine di poter realizzare questa bellissima manifestazione”.

Appuntamento al prossimo anno, dunque. I protagonisti delle gare del pomeriggio, invece, si ritroveranno già domenica a Cremona per il Campionato regionale riservato agli agonisti.

 

Simone Talotta
talotta.gregorio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.