L’edizone 2017 del Guanto d’Oro Femminile si svolgerà al PalaBadminton di Milano dal 21 al 23 luglio prossimi. Questo quanto annunciato dall’organizzazione della manifestazione.

Guanto d’oro 2017, in memoria di Luisella Colombi

Quest’anno il trofeo sarà dedicato alla memoria di Luisella Colombi, tanto che la dicitura completa ed esatta della manifestazione è appunto Guanto D’Oro Femminile Trofeo L. Colombi. L’Evento è stato indetto dalla FPI, la federazione italiana pugilato. E’ organizzato dalla ASD Master Boxe, in collaborazione con il comitato regionale della stessa FPI Lombardia. Tutte le giornate di gara saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube FPIOfficialChannel. E su livefpi.it.

Il PalaBadminton di Milano

I PalaBadminton è la struttura che si trova in via Giovanni Cimabue 24 a Milano. Voluta fortemente dal presidente della federazione Antonio Maglietta, è il centro federale nazionale per tutta l’attività del Badminton. Qui vengono ospitate moltissime manifestazioni, non ultimo lo Yonex International, manifestazione giovanile di badminton a caratura internazionale. Ma, ad esempio, il PalaBadminton ha ospitato anche l’ultima gara di Roberto Cammarelle. Più nel dettaglio, si tratta di un esempio chiaro e lampante di come poter ridare vita ad una struttura che era finita in uno stato pietoso. Proprio in quella zona, quella della Montagnetta di San Siro, che per i milanesi vuol dire molto. Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare all’evento, i biglietti sono disponibili sul sito della Fip.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.