Time out per il Gi Group Team Monza

Confermato lo staff tecnico del Gi Group Team Monza, che andrà ad essere la guida del club brianzolo per la stagione 2017-2018. Si è partiti dalla base dello scorso anno per integrare qualità e quantità. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley parteciperà, per il quarto anno consecutivo, al massimo campionato nazionale.

Miguel Angel Falasca
Miguel Angel Falasca

Gi Group Team Monza, la conferma di Falasca

Si parte dalla conferma del primo allenatore, Miguel Àngel Falasca. Al suo fianco il secondo Francesco Cattaneo. Con loro lo scoutman Danilo Contrario. Si aggiungono due figure importanti: Giuseppe Ambrosio, nel ruolo di assistente allenatore, e di Lorenzo Abbiati come aiuto scoutman. Per Miguel Àngel Falasca sarà la seconda avventura in SuperLega della sua carriera. La scorsa stagione si è chiusa con il secondo accesso consecutivo alla Coppa Italia e alla prima storia qualificazione ai Play Off Scudetto.

Primo piano di Miguel Angel Falasca
Primo piano di Miguel Angel Falasca

Chi è Francesco Cattaneo

Il secondo allenatore, come detto, sarà Francesco Cattaneo. Alla sua quarta esperienza di fila in SuperLega, la settima assoluta in Serie A se si considerano anche i due anni in A2 sempre come secondo. Giuseppe Ambrosio, classe ’88, è stato già nelle file del Consorzio Vero Volley da sette anni a questa parte e nell’ultima stagione secondo allenatore dell’Under 16 maschile quarta classificata alle finali nazionali di categoria. Confermato Danilo Contrario, mentre Lorenzo Abbiati è stato già collaboratore in queste stagioni delle squadre giovanili del Consorzio Vero Volley.

  • SCHEDE STAFF TECNICO
    Miguel Àngel Falasca
    Nato a Mendoza (ARG)
    Il 29 Aprile 1973
    Ruolo Primo Allenatore
  • Francesco Cattaneo
    Nato a Pisa
    Il 31 Maggio 1977
    Ruolo Secondo allenatore
  • Giuseppe Ambrosio
    Nato a Trento
    Il 7 Ottobre 1988
    Ruolo Assistente allenatore
  • Danilo Contrario
    Nato a Roma
    Il 8 Maggio 1988
    Ruolo Scoutman
  • Lorenzo Abbiati
    Nato a Melzo
    Il 8 Settembre 1989
    Ruolo Assistente Scoutman
Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.