kinesis sport milano

La struttura di Bellusco rappresenta un centro medico – fisioterapico in Monza e Brianza di punta e all’avanguardia, dotato dei più moderni macchinari di fisioterapia.

Kinesis Sport Milano: dettagli della struttura

I dottori sono a disposizione per visite specialistiche in ambito cardiologico, ortopedico, diabetologico e traumatologia sportiva.

La reperibilità del personale, per le sole urgenze, è garantita sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 22.

Lo staff è dotato di clinica mobile per trattamenti a domicilio a Monza e Brianza, con servizi di fisioterapia, massoterapia e personal training.

Nel Centro medico e fisioterapico ogni fisioterapista ha una sua vocazione e specializzazione che lo rende idoneo per strutturare programmi di riabilitazione e recupero motorio personalizzati.

Oltre ai servizi di fisioterapia erogati nella struttura in provincia di Monza, il Centro eroga anche il servizio di fisioterapia a domicilio.

Ovvero, su richiesta e previ accordi telefonici il fisioterapista, dotato di clinica mobile, può venire a casa tua muovendosi nell’interland di Monza e Brianza in un raggio di circa 20 km da Bellusco.

La clinica mobile è dotata di Tecarterapia, lettino portatile, ultrasuoni, tens, magnetoterapia, bendaggi funzionali e kinesio tape, e piccoli attrezzi ginnici al supporto del fisioterapista.

Kinesis Sport Milano: dettagli di tutti i servizi offerti

Il centro offre un servizio di rieducazione motoria sin dai primi giorni successivi ad un intervento chirurgico fino al ritorno ad una vita normale o all’attività sportiva agonistica.

Il percorso di assistenza post trauma nel Poliambulatorio di Monza parte con le manipolazioni fisioterapiche e gli esercizi che il fisioterapista fa eseguire sul lettino medico.

Il centro è dotato di strumentazione per lo studio e la rieducazione della postura attraverso tecniche di correzione posturale e ginnastica posturale a Monza.

All’interno del Centro la persona può usufruire dei seguenti specifici servizi:

  • Visita posturologica.
  • Batteria di test tonici e dei riflessi posturali che consentono di analizzare la funzionalità dei recettori sensoriali quali occhio – piede – bocca – propriocezione, e di come si integrano per un corretto processo di “percezione e azione”. Un corretto processo di integrazione sensoriale sta alla base di un corretto funzionamento del sistema tonico-posturale.
  • Analisi posturale sui tre piani dello spazio per rilevare eventuali asimmetrie da correggere con esercizi di ginnastica posturale.
  • Ginnastica posturale basata su esercizi di ginnastica posturale che mirano all’incremento o al recupero della mobilità articolare, tonicità muscolare e affinamento della coordinazione motoria intra e intermuscolare.
Simone Talotta
talotta.gregorio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.