Doppia formula di gara: oltre alla mezza maratona la prova per tutti sui 10 km. 21 e 10 km anche per i non competitivi.

Manca sempre meno allo start della edizione “inaugurale” della Milano21 Half Marathon. L’evento, in calendario domenica 26 novembre, vivrà di 2 formule di gara: la mezzamaratona e la 10 km. Per la più breve delle due distanze è stato creato un percorso (omologato) velocissimo, studiato perché l’evento abbracci tutte le sfumature della passione per la corsa, dai serious agli easy runner.

milano21 percorso gara

Insomma, una gara smart: facile e bella da vivere e condividere, con un percorso che consente di appropriarsi del centro e dei luoghi simbolo della città, con il motivo in più dell’atmosfera natalizia con l’accensione delle luminarie proprio nel week end di gara.

Chi sceglierà di esserci vivrà lo spirito di Milano, con la partenza da Viale della Liberazione, il passaggio dalla Stazione Centrale e poi un vero e proprio tour nel cuore dello stile: bastioni di Porta Venezia, Piazza San Babila, il Quadrilatero della Moda… Montenapoleone, Borgospesso, Spiga, del Gesù e ancora “montenapo”. Nel finale i Giardini di Porta Venezia, Via Palestro, Moscova, Porta Nuova e via fino alla finish line, di nuovo in Viale della Liberazione.

Tutte le tariffe d’iscrizioni su www.followyourpassion.it nella sezione dedicata alla gara.

Fonte: ufficio stampa.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.