La boxe a Cinisello Balsamo, il poster

Torna la grande boxe sabato 25 novembre a Cinisello Balsamo, definito il programma della manifestazione  organizzata dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi e dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi in collaborazione con la Società Pugilistica Rocky Marciano e il comune di Cinisello Balsamo.

A Cinisello Balsamo il ritorno di Maxim Prodan

Nel clou l’imbattuto peso welter Maxim Prodan affronterà il serbo Zeljko Kovacevic sulla distanza delle 8 riprese. Maxim Prodan ha sostenuto 12 incontri: 11 vinti e 1 pareggiato. Ha sempre combattuto al teatro Principe di Milano ed ha sempre vinto prima del limite. Il record di Kovacevic è composto da 9 vittorie, 6 prima del limite, 6 sconfitte e 1 pari. Ha combattuto e perso quattro volte in Italia. Sulla carta non è un avversario facile, perché ha maturato esperienza anche in Serbia, Francia e Belgio, ma Prodan ha la potenza per risolvere la contesa con un pugno solo.

Boxe, di scena anche Donatello Perrulli

A Cinisello Balsamo, il pugile di casa è il peso superleggero Donatello Perrulli (2-0) che si è formato pugilisticamente alla palestra Rocky Marciano. La stessa in cui è cresciuto il campione olimpico e mondiale dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle. Perrulli combatterà sulle 6 riprese contro il milanese Lorenzo Calì (0-7-2), che ha superato ai punti lo scorso ottobre al teatro Principe. Calì ha tenuto testa a Perrulli e questo ha portato alla rivincita.

Tutti gli altri incontri in programma

Altri due combattimenti sono previsti sulle 6 riprese: il peso medio Samuel Nmomah (4-0) se la vedrà con il serbo Mladen Jovanovic (0-4-1). Mentre il peso supermedio Ivan Zucco debutterà in qualità di professionista contro il veronese Rodolfo Benini (0-3). Zucco ha avuto un’ottima carriera dilettantistica in cui ha sostenuto 62 incontri con un bilancio di 47 vittorie, 11 sconfitte e 4 pareggi. Infine, il peso supermedio moldavo Vadim Gurau (3-2) affronterà Jean Marc Yao Assouman (1-1) sulle quattro riprese. Gurau torna sul ring dopo tre anni di inattività.

Come arrivare al Palasport e i prezzi dei biglietti

Il palasport Salvador Allende si trova in Via XXV Aprile n.5 a Cinisello Balsamo. Chi arriva da Milano con i mezzi, può prendere la linea 1 della metropolitana e scendere a Sesto F.S. dove troverà l’autobus 729 che lo porterà in soli 9 minuti a Cinisello (scendere in Via Martinelli e prendere il tram 31). La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 15 Euro (tribuna) e 25 Euro (parterre). Saranno disponibili presso l’Opi Gym (telefono 02-89452029) e presso la Società Pugilistica Rocky Marciano (sito internet www.sp-rockymarciano.it.).

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.