Milan-Bologna

Il nuovo Milan di Rino Gattuso è atteso da un impegno non semplice: a San Siro arriva il Bologna, guidato da un grande ex, Roberto Donadoni. I rossoneri hanno la necessità assoluta di tornare a conquistare i tre punti.

Milan-Bologna: una sfida da non perdere

Milan e Bologna scendono in campo domenica 10 dicembre alle 20.45. Gli abbonati alla pay Tv potranno ovviamente seguire il match con relativi approfondimenti.

Per gli utenti Sky sarà possibile sintonizzarsi su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1. Telecronaca a cura di Maurizio Compagnoni con commento tecnico dell’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.

Su Mediaset Premium, invece, la gara sarà in onda su Premium Sport HD. Telecronaca della coppia Ricky Buscaglia-Roberto Cravero.

Disponibile anche il live streaming, gratuito per gli utenti delle due piattaforme, grazie a Sky Go e Premium Play. Il servizio è gratuito su PC, smartphone e tablet.

Milan-Bologna: ritorno alle origini

Rino Gattuso è uscito decisamente deluso dalle prestazioni del suo Milan nelle prime due gare della sua gestione. Il Benevento, infatti, proprio contro i rossoneri è riuscito a conquistare il suo primo punto in Serie A.  

Non è andata meglio nemmeno pochi giorni fa: la squadra è infatti uscita sconfitta dalla trasferta di Rijeka in Europa League, anche se ininfluente.

In attesa di migliorare la preparazione dei suoi, il tecnico ha deciso di tornare al 4.3.3, modulo che era stato utilizzato a inizio stagione. Il tridente d’attacco vedrà nuovamente la presenza di Kalinic, tanto criticato per il suo rendimento e la sua scarsa vena realizzativa, affiancato da Suso e Borini. Difesa a quattro con la coppia centrale Bonucci-Musacchio. I due terzini saranno Abate e Rodriguez.

Modulo a specchio anche per la squadra guidata da Donadoni. Ecco quindi quali dovrebbero essere gli undici pronti a partire dal primo minuto:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini. All. Gattuso

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. All. Donadoni

 

Ilaria Macchi
ilamacchi@gmail.com