dacia duster 2018

Il nuovo Dacia Duster 2018 è finalmente realtà e arriva sul mercato con prezzi e novità da urlo. La vettura più venduta di casa Dacia si presenta con delle linee esterne che danno un’impressione ancora più da Suv, con dimensioni pressoché identiche al suo predecessore.

Dacia Duster 2018, tutte le novità

Sono infatti solo due i centimetri in più rispetto al modello precedente. Il parabrezza è stato spostato in avanti di 10 centimetri, con la nuova calandra che si prolunga fino ai gruppi ottici, collocati alle estremità della parte anteriore, accentuando così la larghezza percepita. Nuovi cerchi da 17 pollici, protezioni sottoscocca anteriore e posteriore e modanature decorative laterali nere che accentuano lo stile SUV del veicolo.

Gli interni rinnovati

Gli interni sono stati completamente rinnovati. Plancia ridisegnata, Media Nav posizionato più in alto per aumentare la visibilità e nuovi materiali e finiture. Ampio spazio per gli oggetti, con ben 30,5 litri di vani e un migliorato isolamento acustico. Ampia la gamma tecnologica a bordo, con il nuovo servosterzo ad assistenza elettrica e il sistema Multiview Camera. Si tratta di quattro videocamere (frontale, laterali e retrocamera) che facilitano le manovre e la percezione degli ostacoli. Senza dimenticare la chiave con sistema mani libere, l’accensione automatica delle luci e il clima automatico.

Prezzi e motori

Le motorizzazioni disponibili sono tre. A Benzina: SCe 115 (versioni 4X2 e 4X4) associati a una trasmissione manuale. Diesel: dCi 90 per la versione 4X2 e il dCi 110 per le versioni 4X2 e 4X4. La motorizzazione dCi 110 (per la versione 4X2) in opzione con trasmissione automatica a doppia frizione EDC. E GPL con la motorizzazione SCe 115 4X2. Il nuovo Dacia Duster 2018 viene immesso sul mercato ad un prezzo lancio pari a € 11.900 per la versione 1.6 115 cv, chiavi in mano, IVA inclusa, IPT e contributo PFU esclusi, valido presso la Rete Dacia che aderisce all’iniziativa, fino al 31/12/2017. A questo link si può visionare tutta l’offerta commerciale.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Dacia Duster 2018: data di uscita, prezzi, e novità”

Comments are closed.