Seamen Milano, foto Dario Fumagalli

Non era mai successo nella storia dello “spaghetti football” e, dunque, non esistono statistiche sull’esito conclusivo di una tale avventura. Ma quello che i Cisalfa Seamen Milano si apprestano a vivere è certamente un week end che sarà consegnato agli annali. Alle finali di Firenze, che avranno luogo il 6 e 7 gennaio, la Milano blue navy si presenta al gran completo. Forte di un percorso fatto complessivamente di 19 vittorie e nessuna sconfitta.

A Firenze le finali nazionali di football americano

Ad aprire le danze saranno gli under 13 di Max Bertolani che sabato mattina, alle 11.00, affrontano in semifinale i Guelfi padroni di casa, seconda forza del girone B. Dopo le quattro vittorie che hanno valso la leadership del raggruppamento la giovanissima pattuglia blue navy cerca la consacrazione del lavoro intrapreso. Fermo restando che qualunque risultato proverrà da Firenze, non muterà il successo di un progetto che ha generato un grande entusiasmo. A completare il quadro delle semifinali della categoria sarà la sfida tra Red Jackets Sarzana e Templars Canavese. Sabato pomeriggio sarà anche il grande momento degli under 16 di Marco Polizzi. Che avranno di fronte, nell’atto conclusivo del torneo, kick off alle 15.00, i Duchi Ferrara. Con statistiche simili e un percorso fatto di sole vittorie le squadre dovrebbero dar vita a un bowl equilibrato. Nel quale saranno probabilmente i dettagli a far pendere la bilancia in favore di una delle contendenti.

Seamen Milano, Under 19 di scena la domenica

Per vedere in campo gli under 19 di Paolo Mutti, contro i Dolphins Ancona, bisognerà attendere domenica pomeriggio, calcio d’inizio alle 14.00. Per quello che sarà il gran finale di un week end ricco di appuntamenti. Dopo la sofferta vittoria con i Warriors, i Marinai proveranno a replicare il successo della scorsa edizione, conquistato proprio al Guelfi Field. Per stabilire un nuovo record. Dall’avvento di Paolo Mutti la squadra non ha ancora perso un singolo incontro. Inanellando una striscia vincente che dura dall’autunno del 2016 e che potrebbe assicurare, in caso di successo con i marchigiani, l’ennesima soddisfazione tricolore alla Milano blue navy. In attesa di conoscere il verdetto del campo i Cisalfa Seamen si godono, a prescindere dai risultati, il momento davvero felice per i propri colori che farà da prologo al lancio della nuova stagione IFL.

Programma delle finali nazionali giovanili c/o il Guelfi Sport Center, via del Perugino 45 – Firenze.

Campionato under 13
Sabato 6 gennaio (Semifinali)
Ore 11.00 Cisalfa Seamen Milano VS Guelfi Firenze, Ore 11.00 Red Jackets Sarzana VS Templars Canavese

Campionato under 16

Sabato 6 gennaio (Bowl)

Ore 15.00 Cisalfa Seamen Milano VS Duchi Ferrara

Campionato under 19

Domenica 7 gennaio (Bowl)
Ore 14.00 Cisalfa Seamen Milano VS Dolphins Ancona

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Football americano: Firenze, Seamen Milano pronti a riscrivere ancora una volta la storia”

Comments are closed.