Francesco Fanti, Rhinos Milano

La nuova stagione dei Rhinos Milano parte con la riconferma quasi totale della linea offensiva delle ultime due stagioni. Francesco Fanti e Giulio Romano infatti hanno rinnovato per l’ennesimo anno coi Rhinos e saranno a fianco di Davide Bersanetti, OL della nazionale Under 19 e prodotto del vivaio, che diventerà il sostituto ufficiale di Alessando Vergani.

Rhinos Milano, si riparte dai campioni d’Italia 2016

L’offensive lineman proveniente dai Daemons, dopo tre stagioni in maglia nero arancio è stato ingaggiato nelle fila degli Schwäbisch Hall Unicorns. Si tratta della squadra campione in carica del massimo campionato tedesco, la German Football League. Un salto di qualità incredibile, per uno degli atleti più interessanti di tutto il panorama italiano. Tutta la famiglia Rhinos Milano gli fa i migliori auguri per un campionato di grandissimo livello. Che sicuramente diventerà un bagaglio importante per il prosieguo della sua carriera. Certo è che sostituirlo sarà un’impresa tutt’altro che semplice, dal momento che Vergani è atleta unico nelle caratteristiche.

Gli altri innesti di mercato

Fanti, Romano e Bersanetti saranno coadiuvati dai veterani Dario Todisco e Marco Massironi. Ai quali si aggiungerà a stagione in corso anche Samir El Negro, di ritorno dall’esperienza negli Stati Uniti. E l’esordiente Nicolas La Grassa, dal settore juniores.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.