bonucci

Archiviata la sosta del campionato, il Milan torna in campo in trasferta contro il Cagliari, impegno da non sottovalutare. Si gioca domenica 21 gennaio alle 18.

Cagliari-Milan: come seguire la gara in Tv

Entrambe le pay Tv trasmetteranno la sfida della Sardegna Arena. Sky manderà in onda la gara sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Supercalcio. Telecronaca a cura di Federico Zancan con commento tecnico dell’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.

Gli abbonati a Mediaset Premium, disponibile sul digitale terrestre, potranno invece gustare il match  sul canale Premium Sport. Telecronaca affidata a Fabrizio Ferrero con Nando Orsi nelle vesti di seconda voce.

La partita sarà anche visibile in streaming per i rispettivi abbonati mediante Sky Go e Mediaset Premium.

Cagliari-Milan: Gattuso alla ricerca di conferme

Nelle ultime gare prima della sosta il Milan ha dato buoni segnali non solo a livello di risultati, ma soprattutto a livello di tenuta atletica, apparsa piuttosto deficitaria a inizio stagione. Proprio per questo Gattuso attende conferme contro il Cagliari, avversario che ha comunque invitato a non sottovalutare per la velocità e la grinta.

Il tecnico rossonero vuole quindi dare certezze alla sua squadra ed è intenzionato a confermare Biglia dal primo minuto. In difesa probabile il rientro di Abate. Kalinic dovrebbe ancora partire dal primo minuto, anche se in allenamento è stato provato anche André Silva. Il tridente d’attacco dovrebbe essere completato da Suso e Calhanoglu.

I sardi invece devono fare a meno di Joao Pedro, bloccato da un infortunio. Diego Lopez ha convocato anche il neo acquisto Castan, che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Sau e Pavoletti.

Ecco quali dovrebbero essere gli schieramenti che dovrebbero partire dal primo minuto:

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau; Pavoletti. All. Diego López

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso

Ilaria Macchi
ilamacchi@gmail.com