biglia argentina

A distanza di tre giorni dalla sfida di campionato vinta dai rossoneri, Milan e Lazio tornano ad affrontarsi nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Entrambe le formazioni tengono in modo particolare alla competizione e sono pronte a dare il massimo per guadagnarsi l’accesso alla finale.

Milan-Lazio: ecco come non perdere la gara in Tv

Il match tra Milan e Lazio, come tutte le altre gare di Coppa Italia, sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai. L’emittente di Stato detiene infatti in esclusiva i diritti della competizione. Per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno. Fischio d’inizio a partire dalle ore 20.45, ma non mancheranno come di consueto gli approfondimenti pre e post partita.

Disponibile anche la diretta streaming, ideale per chi ha la necessità di seguire la gara in mobilità. Il servizio RaiPlay, pensato per questo scopo, può essere utilizzato su PC, smartphone e tablet, e non prevede alcun tipo di costo per gli utenti.

Milan-Lazio: titolari Ricardo Rodriguez e Montolivo

La prova dei rossoneri contro i biancocelesti ha soddisfatto gran parte di tifosi e addetti ai lavori non solo per il risultato, ma soprattutto per la determinazione mostrata dagli uomini di Gattuso. L’undici schierato dall’allenatore milanista è infatti apparso compatto per gran parte dei novanta minuti e ha saputo reagire con grinta ai momenti più difficili della gara.

Rispetto alla gara di domenica l’undici che dovrebbe essere schierato dal primo minuto dovrebbe presentare qualche cambiamento. Probabile il rientrio dal primo minuto di Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra, fermo in campionato per squalifica. Il grande ex della gara, Lucas Biglia, apparso finalmente convincente, dovrebbe invece lasciare il posto a Montolivo. In attacco dovrebbe tornare Kalinic, ma non può escludere del tutto un impiego di André Silva.

Ecco quindi quali dovrebbero essere gli schieramenti dal primo minuto delle due squadre:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi

Ilaria Macchi
ilamacchi@gmail.com