Thomas Pasotto e Claudio Chiappucci, foto Luca Nava

Grande riconoscimento per Thomas Pasotto, tecnico dell’Under 12 del Milano Baseball e rappresentante di una delle famiglie più illustri del baseball italiano. Il manager, infatti, è stato inserito come coach nel Progetto Team Italy per quanto riguarda le selezioni del Centro-Nord Italia per la medesima categoria Under 12.

Thomas Pasotto, da Milano all’Italia

Pasotto lavorerà al fianco di Christian Tosini, manager della selezione nazionale Under 12. L’obiettivo del progetto è individuare, sviluppare e controllare la crescita dei migliori talenti delle categorie giovanili. Ad ufficializzare la nomina di Thomas Pasotto il recente Consiglio federale che si è tenuto a Riccione. L’Under 12 del Milano Baseball ha chiuso lo scorso anno il campionato italiano al terzo posto.

Il Progetto Team Italy

Il progetto è coordinato da Alfonso Gualtieri. Con una serie di raduni e di try-out verranno individuati i ragazzi da inserire nel percorso di crescita delle varie nazionali azzurre. Per Thomas Pasotto, dunque, oltre al riconoscimento del prezioso operato di tecnico, si aggiunge adesso un importante lavoro di scouting. Un riconoscimento che valorizza indirettamente anche il settore giovanile e il lavoro del Milano Baseball.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.