Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon non lascia, ma raddoppia. Anzi, triplica. L’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 cambia look. La nuova gamma è stata svelata a Milano, al Nilufar Depot. Nella particolarissima galleria di design, abbiamo vissuto un’esperienza davvero unica. Altalene, amache per lo yoga e luci sospese in movimento. Questo lo scenario che ha fatto da contorno, coi tre modelli esposti al centro del salone.

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

I numeri della nuova Lancia Ypsilon

Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova Lancia Ypsilon resta compatta ma spaziosa. Parliamo di 3,84 m di lunghezza, un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Quattro i motori proposti, a partire dal benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale. Disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet 95CV dal basso impatto ambientale.

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

Le caratteristiche dei tre modelli

Ma veniamo ai modelli: Elefantino Blu, Gold e Platinum. La prima è contraddistinta da un look Total Black e un disegno in rilievo con tre piccole Ypsilon ripetute. Inediti gli interni, con maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré. Sulla Gold, raffinata ed elegante, spicca invece l’elemento estetico del manubrio rovesciato. Il porta logo riprende la tinta della carrozzeria e le maniglie delle portiere sono cromate. All’interno il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu. Infine la Platinum, al vertice della gamma. Presenta dettagli cromati praticamente ovunque e tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi.

Nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon

Prezzo di lancio e offerte di Pack

Sarà possibile ammirare la nuova gamma Ypsilon anche il prossimo week end, 17 e 18 febbraio. Porte aperte presso gli show room Lancia. Prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre sempre in occasione del lancio saranno offerti in omaggio diversi Pack. Sarà possibile quindi arricchire in modo personale e unico la vettura scegliendo tra tre proposte per ogni allestimento.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it