Milan-Benevento

Dopo la vittoria ottenuta per 3-0 all’andata disputata in trasferta, il Milan attende domani a San Siro il Ludogorest: in palio c’è la qualificazione agli ottavi di Europa League. Fischio d’inizio alle 21.05.

Milan-Ludogorets: gara visibile anche in chiaro

Sky, che detiene in esclusiva i diritti dell’Europa League, trasmetterà come di consueto l’impegno europeo del Milan. I canali su cui la gara sarà in onda saranno Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD.

La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani con commento tecnico dell’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.

In questa occasione la piattaforma satellitare ha deciso di consentire la visione del match anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Sul canale previsto dalle 20.30 il pre partita per analizzare le scelte dei due allenatori condotto da Alessandro Bonan con Federica Fontana. Presenti in studio Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Si ritorna in studio a partire dalle 23 con “Goal Collection”, un’occasione per ascoltare a caldo i pareri dei principali protagonisti e rivedere gli highlights delle gare, comprese quelle delle italiane, Lazio, Napoli e Atalanta.

Milan-Ludogorets: occasione per Andrè Silva

Grazie al risultato ottenuto all’andata il Milan può considerarsi, almeno virtualmente agli ottavi di Europa League. Gattuso alla vigilia è però stato chiaro: il Ludogorets una squadra che non deve essere sottovalutata, che ha fatto soffrire i suoi nel primo tempo della gara di andata. Scendere in campo con la massima concentrazione sarà quindi fondamentale.

Il tecnico rossonero ne approfitterà così per lasciare a riposo alcuni dei suoi giocatori soprattutto in vista della trasferta contro la Roma di domenica sera. André Silva, che finalmente ha fatto vedere buone cose nello spezzone di gara disputato contro la Sampdoria, partirà dal primo minuto. Probabile un turno di riposo anche per Lucas Biglia, che sta pian piano ritornando ai suoi livelli.

Ecco quindi quali dovrebbero essere le formazioni pronte a partire dal primo minuto:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Locatelli; Borini, André Silva, Cutrone. All. Gattuso

LUDOGORETS (4-2-3-1): Renan; Cicinho, Moti, Plastun, Sasha; Anicet, Dyakov; Misidjan, Marcelinho, Lukoki; Swierczok. All. Dimitrov

Ilaria Macchi
ilamacchi@gmail.com