Final Six

E’ il Real Torino la quarta e ultima qualificata alle semifinali della Final Six di Coppa Italia di hockey in line. Nel match che ha chiuso l’intenso sabato di gare al Quanta Club, Monleale ha perso 6-1 lo scontro diretto decisivo ed è uscita di scena. La squadra del capoluogo piemontese se la vedrà quindi domenica mattina con il Milano Quanta, grande favorita per il trionfo finale. La seconda finalista uscirà invece dal confronto tra il Cittadella HP e gli Asiago Vipers.

Primo tempo

Il Real Torino è partito forte, con due pali colpiti in tre minuti, il primo dopo pochi secondi di gioco. Pur avendo solamente nove uomini a disposizione, la squadra del capoluogo piemontese ha fatto la partita. Meritato è arrivato quindi il vantaggio, firmato da Luca Zorloni. Pochi minuti più tardi è stato l’altro Zorloni, Alex, a firmare il raddoppio, da posizione defilata. Monleale a quel punto non solo non ha reagito ma è crollata di schianto. I due Zorloni sono andati ancora a segno prima dell’intervallo, con due doppiette che hanno fissato il punteggio sul 4-0.

Secondo tempo

L’allenatore di Monleale si è fatto sentire nell’intervallo ma non è servito. I suoi ragazzi non hanno sfruttato un minuto di doppia superiorità numerica per riaprire i conti. Non solo: in contropiede è arrivato anche il 5-0 di Letizia che ha chiuso definitivamente i conti. Dopo un tardivo time out, Monleale ha abbozzato una reazione ma è stata ancora Torino a gonfiare la rete con Scudier. Inutile a tre minuti dal termine il gol della bandiera che ha fissato il punteggio sul 6-1.

Il programma della Final Six

Domenica mattina andranno in scena le due semifinali di questa Final Six di Coppa Italia. I padroni di casa del Milano Quanta alle 10.30 scenderanno in pista contro il Real Torino. A seguire, dalle ore 12.00, sarà la volta del match tra il Cittadella HP e gli Asiago Vipers. Nel pomeriggio le finali: alle 15.30 quella per il terzo posto, alle 17 quella per il primo, sempre al Quanta Club.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Final Six Coppa Italia, Torino sfiderà il Milano Quanta”

Comments are closed.