Home / Main slider / Nuovo Honda PCX 125 2018: prezzi, motori, novità

Nuovo Honda PCX 125 2018: prezzi, motori, novità

Presentazione ufficiale, a Madrid, per il nuovo Honda PCX 125 targato 2018, uno dei prodotti di punta dell’azienda giapponese. Si presenta con uno stile interamente rinnovato. Fatto di linee decise ma al tempo stesso naturali e perfettamente combinate con le tradizionali superfici fluide che da sempre caratterizzano questo scooter. Tutto nuovo anche sotto la carrozzeria, con un telaio tubolare ora di tipo a doppia culla, e nella ciclistica, con ruote ridisegnate e più leggere, pneumatici più larghi e sospensioni posteriori migliorate. Completano l’aggiornamento tecnico il sistema ABS sull’asse anteriore e il motore eSP (enhanced Smart Power) ora più potente ma anche più efficiente nei consumi. Il vano sottosella è più grande di un litro mentre hanno un nuovo accattivante disegno le luci a LED e la strumentazione a retroilluminazione negativa.

Honda PCS 125, tutte le novità

Il PCX125 è uno dei best-seller europei della gamma scooter Honda, con vendite di oltre 140.000 unità dal suo lancio nel 2010 a oggi. Il suo successo è ascrivibile a una formula adottata e perfezionata da Honda con il passare degli anni: il design deciso e moderno consente a questo scooter di immergersi con il massimo dinamismo nel giovane ambiente urbano, mentre le sue dimensioni compatte gli permettono di sfrecciare nel traffico più congestionato e di essere parcheggiato molto facilmente.
La posizione di guida rilassata, il vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale più altri oggetti e un’eccellente qualità complessiva, forniscono il livello “X” di Personal Comfort che identifica la serie PCX. Senza dimenticare l’eccellente rapporto qualità/prezzo – sia all’acquisto che durante tutto il periodo di possesso – che ha contribuito a consolidare la popolarità del PCX.
Nel 2010, il PCX è stato il primo veicolo a due ruote dotato di tecnologia Start&Stop con sistema ACG.

Motori e potenza

Il motore monoalbero (SOHC) a 2 valvole da 125 cc, raffreddato a liquido, è la versione più aggiornata del noto progetto Honda eSP (enhanced Smart Power), il propulsore adottato in diverse configurazioni e cilindrate su tutta la gamma degli scooter Honda di piccola cilindrata. Offre eccellente affidabilità e ottime prestazioni, un funzionamento fluido e silenzioso, eccellenti consumi ed emissioni ridotte. Ottenere più potenza a regimi elevati senza perdita di coppia ai bassi regimi era l’obiettivo per il miglioramento delle prestazioni alle velocità più sostenute. La potenza massima è stata incrementata di 0,3 kW, fino agli attuali 12,2 CV (9 kW) a 8.500 giri/min. Con una coppia massima di 11,8 Nm a 5.000 giri/min.

About Luca Talotta

Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Check Also

Never Stop Milano, la cultura dell’outdoor a Milano

Siete sportivi ed amanti degli sport outdoor? Volete allenarvi a Milano ma non sapete dove …

Gi Group Monza

Gi Group Monza, finale dei Play-Off Challenge a un passo

La Gi Group Monza ha espugnato il Pala Bianchini di Latina 3-2 in rimonta contro …

Cisalfa Seamen Milano

Cisalfa Seamen Milano corsari, vittoria a Firenze

Un passo alla volta nella giusta direzione per i Cisalfa Seamen Milano. Dopo l’ottima prestazione …