Andrea Pirlo

Si avvicina “La Notte del Maestro“. Questo il nome dato alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. Il match andrà in scena allo stadio Meazza di Milano il 21 maggio, calcio d’inizio alle 20:30. L’evento è stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi presso il Radio Rooftop Bar del capoluogo meneghino.

Svelati i partecipanti

In questa occasione, Andrea Pirlo ha svelato anche i primi nomi dei calciatori che prenderanno parte alla partita. Parteciperanno, infatti, i suoi ex compagni di Brescia, Reggina, Inter e New York City. Non mancheranno ovviamente neanche quelli di Milan e Juventus. Già confermata anche la presenza degli eroi di Berlino, i vincitori della Coppa del Mondo 2006. Si tratta di Gianluigi Buffon, Andrea Barzagli, Mauro German Camoranesi, Fabio Cannavaro, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero, Gennaro Gattuso, Alberto Gilardino, Fabio Grosso, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Simone Perrotta, Luca Toni, Francesco Totti e Gianluca Zambrotta. Gli altri nomi illustri saranno svelati nelle prossime settimane.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Le parole di Andrea Pirlo

Andrea Pirlo ha anche parlato delle sue emozioni. “Rivedrò tutti gli amici con i quali ho giocato e condiviso tante gioie. Ci tenevo a fare il mio ultimo ingresso in campo in Italia. Sarà per me un bel ricordo di fine carriera. Mi piace l’idea di una serata di festa per le famiglie e per gli appassionati di calcio. Dall’esperienza americana ho portato con me la voglia di giocare in un clima amichevole e di sano tifo. Mi auguro che questa occasione sia quella giusta per ricreare a San Siro la stessa atmosfera”.

Le info sulla partita

Tutte le altre info sull’evento e i prezzi dei biglietti sono consultabili su www.lanottedelmaestro.it. I tagliandi del match, che variano dai 12€ ai 40€ (al netto delle commissioni), sono già in vendita sul sito di Viva Ticket. Previsto per l’occasione lo sconto del 50% per i bambini Under 11 (nati dal 2008 in poi), oltre anche a particolari promozioni dedicate alle scuole calcio. Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. L’evento “La Notte del Maestro” è organizzato da Stars On Field, agenzia che gestisce i diritti di immagine di Andrea Pirlo, in collaborazione con GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Andrea Pirlo, tutto sulla sua partita d’addio”

Comments are closed.