Cisalfa Seamen Milano

Un passo alla volta nella giusta direzione per i Cisalfa Seamen Milano. Dopo l’ottima prestazione offerta ad Ancona i campioni d’Italia concedono il bis espugnando il campo dei Guelfi Firenze. La formazione imbattuta dopo le prime quattro gare disputate è stata battuta con l’eloquente punteggio di 56 a 7. Una partita nella quale i Marinai non hanno sbagliato praticamente nulla.

La cronaca del match

I Cisalfa Seamen Milano hanno messo in evidenza progressi in ogni reparto. In difesa è stato concesso solo un touchdown in due partite. In attacco il grado di crescita appare più evidente. Xavier Mitchell in versione di lusso, tre touchdown all’attivo e varie ricezioni dal guadagno a due cifre. La Milano blue navy ha saputo imporre fin dal primo quarto il proprio gioco. Al primo intervallo 10-0 con la prima meta di Mitchell e un field goal di Stefano Di Tunisi.

Secondo tempo

Nella seconda frazione, aperta con un nuovo field goal, i punti sono arrivati ancora dalle mani di Mitchell e da quelle di Di Tunisi. Si è andati al riposo sul 27-0. Messo in ghiaccio il match i Cisalfa Seamen Milano hanno sperimentato giochi e uomini. Sono andati a segno Danilo Bonaparte e Xavier Mitchell, al terzo sigillo, per il parziale di 41 a 0. Nell’ultimo quarto spazio ai back up, anche se il termine può apparire riduttivo data la bontà dei giovani a disposizione, con il touchdown del fiorentino Matteo Palomba e quelli, nell’ordine, di Lorenzo Nuzzi, splendida cavalcata di 49 yarde e Andrea Fiammenghi, per lui un travolgente ritorno di kick off da 65 yds. Inclusa la safety procurata dalla difesa blue navy che, come abbiamo messo in evidenza, ha anche all’attivo varie giocate positive, il totale fa 56 a 7 per i campioni d’Italia.

Prossimi impegni Cisalfa Seamen Milano

Ora l’attenzione passa al prossimo impegno, debutto al Breda di Sesto San Giovanni. I Marinai ospiteranno sabato prossimo i Giaguari Torino. Sarà l’antipasto delle sfide più probanti della regular season, sia per quanto concerne il campionato domestico che quello continentale.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Cisalfa Seamen Milano corsari, vittoria a Firenze”

Comments are closed.