Elena Bertocchi

Grande risultato a Kiev per Elena Bertocchi. Nell’ultima giornata della Ukrainian Open Diving Cup è arrivato un bellissimo podio. La ventitreenne tuffatrice, in coppia con Chiara Pellacani, ha chiuso al terzo posto la gara del trampolino da tre sincro con 253.32 punti.

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani

Elena Bertocchi, 24 anni da compiere il 19 settembre, è tesserata con Esercito e Canottieri Milano. Il suo allenatore è il tecnico federale Dario Scola. Per quanto riguarda la sua compagna, Chiara Pellacani ha appena 15 anni. Della MR Sport F.lli Marconi, è allenata dal tecnico responsabile delle squadre giovanili Domenico Rinaldi.

La squadra azzurra

In generale, l’Italia torna da Kiev con 11 medaglie al collo. La squadra è in gran forma, pronta per gli assoluti indoor dal 20 al 22 aprile a Torino. Lì ci saranno da conquistare i pass europei. Gli azzurri guidati dal direttore tecnico Oscar Bertone domenica hanno ottenuto altre due medaglie. Un argento e un bronzo si sono aggiunti alle nove precedenti. Non c’è la classifica per Nazioni agli Open d’Ucraina ma leggendo i risultati, considerando anche i tanti, ottimi, piazzamenti in finale, se ci fosse stata l’avrebbe stravinta l’Italia. Gran finale con il secondo posto di Noemi Batki e Maicol Verzotto dalla piattaforma sincro mixed con 278.70.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it