Gi Group Monza

La Gi Group Monza ha espugnato il Pala Bianchini di Latina 3-2 in rimonta contro la Taiwan Excellence Latina. La squada brianzola si è così portata in vantaggio nella serie valida per la semifinale dei Play-Off Challenge UnipolSai 2017-2018. Il ritorno andrà in scena domenica alle ore 18.00 alla Candy Arena di Monza.

La cronaca del match della Gi Group Monza

La Gi Group Monza parte fortissimo con Plotnytskyi e Dzavoronok, ispirati sia in attacco che al servizio. La manovra è ben orchestrata da Kawika Shoji, figlia della precisa ricezione e dell’alta intensità in difesa. Sembra che la gara sia equilibrata anche nel secondo parziale ma esce fuori la reazione veemente dei padroni di casa. Ishikawa (MVP della gara con 20 punti, 3 ace e 1 muro) e Maruotti sono le armi per firmare la conquista del secondo e terzo gioco. Il calo d’intensità in battuta della Gi Group Monza non viene replicato dalla formazione di Falasca nel quarto set. I monzesi riescono a chiudere positivamente sempre grazie a Dzavoronok e al neo entrato Botto (ingresso prezioso per il capitano monzese al posto di un Plotnytskyi meno brillante rispetto al prologo). Anche grazie ai lampi di Hirsch, Barone e di uno straripante Beretta (14 punti di cui 5 muri), Monza vince il tie-break.

Prossimo appuntamento

Domenica alla Gi Group serve vincere con qualunque tipo di risultato o perdere al tie-break per giocarsi il passaggio in finale al Golden-Set.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Gi Group Monza, finale dei Play-Off Challenge a un passo”

Comments are closed.