Under 16 di Milano Monza Lecco

Un’altra grande domenica di pallavolo in provincia di Monza e Brianza. Il 15 aprile è stato il giorno dell’assegnazione dei titoli territoriali di pallavolo della categoria Under 16 di Milano Monza Lecco maschile e femminile. Una nuova tappa del ciclo di finali giovanili organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV. Com’è ormai tradizione, la manifestazione si è tenuta contemporaneamente su due campi. A Brugherio si sono disputate le finali per il titolo, a Verano Brianza quelle per il Trofeo Territoriale.

I campioni Under 16 di Milano Monza Lecco

A salire sul gradino più alto del podio per la stagione 2017-2018 sono stati i Diavoli Rosa padroni di casa. Nella finale maschile hanno superato il Vero Volley Banco BPM. In trionfo anche il Vero Volley Saugella Milano femminile, vittorioso nella sfida decisiva sulla Bracco Pro Patria Milano. Il Trofeo territoriale è stato invece conquistato dal Desio Volley Brianza maschile e dal Volley Segrate 1978 femminile. Su entrambi i campi la giornata, impreziosita anche dalla presenza del presidente della Federazione Italiana Pallavolo Bruno Cattaneo. Presente anche il presidente del Comitato Regionale della Lombardia Adriano Pucci Mossotti. La giornata si è conclusa con la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti e dei migliori giocatori.

Premi individuali

I premi individuali sono stati assegnati a Tommaso Biffi (Diavoli Rosa) come MVP delle finali e, come miglior palleggiatore, a Lorenzo Giani (Vero Volley Banco BPM). Bissato così il riconoscimento ottenuto nella scorsa edizione. In campo femminile, come migliori giocatori delle finali sono stati premiati Gioele Iacono (Desio Volley Brianza) e Giulia Fumagalli (Volley Segrate).

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it