Teatro Principe

Torna la grande boxe al Teatro Principe di Milano. Sabato 19 maggio alle 19.00 andrà in scena una riunione organizzata dalla Opi Since 82 in collaborazione l’Opi Gym e con il supporto del main sponsor Automarket Pro. La serata offrirà al pubblico la sfida sulle dodici riprese tra l’imbattuto campione dell’Unione Europea dei pesi superpiuma Faroukh Kourbanov (15 vittorie consecutive, 3 prima del limite) e l’italiano Devis Boschiero (45 vittorie, 21 per ko, 5 sconfitte e 1 pari).

Il main event al Teatro Principe

Kourbanov è alla seconda difesa del titolo dell’Unione Europea, vinto l’anno scorso in Finlandia contro l’imbattuto idolo locale Petteri Frojdholm. Nel 2015, Kourbanov è diventato campione del Belgio dei pesi superpiuma. Nato in Kyrgyzstan 26 anni fa, Kourbanov risiede in Belgio dove ha sostenuto 14 dei suoi 15 incontri. Come tutti i pugili provenienti dalle repubbliche ex sovietiche è dotato di ottima tecnica e grande aggressività. Devis Boschiero dovrà essere al top per sconfiggerlo. Dalla parte di Boschiero, la maggiore esperienza e l’abitudine a combattere ad altissimo livello. E’ seguito dal maestro Gino Freo.

Le parole di Alessandro Cherchi

“Sono sicuro che la sfida tra Devis Boschiero e Faroukh Kourbanov sarà all’altezza delle aspettative – commenta l’organizzatore Alessandro Cherchi – ed è per questo che invito il pubblico a prenotare subito i biglietti telefonando all’Opi Gym. Offriremo anche quattro combattimenti sulla distanza delle 6 riprese e uno sulle 8 riprese. Il ritorno del peso welter Maxim Prodan (13-0-1), del peso superwelter Nicholas Esposito (60) e del peso supermedio Riccardo Merafina (2-0). Per la prima volta sul ring del teatro Principe, il peso superwelter Orlando Fiordigiglio (27-2) e il peso supermedio Marzio Franscella (2-0). All’inizio della serata, avremo una serie di incontri fra dilettanti organizzati dall’Asd Speri Fight Club. Sabato 19 maggio, per l’ennesima volta, il teatro Principe registrerà il tutto esaurito”.

Informazioni utili

I biglietti costano 40 Euro (bordo ring) e 25 Euro (balconata) e saranno disponibili da lunedì presso la Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e la Glorious Fight Gym in Via Solari 56 (telefono 02- 83648003)

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Teatro Principe, il 19 maggio torna la grande boxe”

Comments are closed.