Gi Group Monza

Domenica 22 aprile, alle ore 18.00, sul campo di casa della Candy Arena, la Gi Group Monza di Miguel Àngel Falasca sarà di fronte alla Taiwan Excellence Latina. Sarà la sfida di ritorno della semifinale dei Play-Off Challenge UnipolSai, competizione che mette in palio un posto in Europa la prossima stagione.

Gi Group Monza-Taiwan Excellence Latina

Reduce dal 3-2 ottenuto nel Lazio contro i pontini, i monzesi per passare il turno dovranno vincere con qualunque tipo di risultato evitando la sconfitta 3-0 o 3-1. In caso di stop 3-2, infatti, si giocherà il decisivo Golden-Set (a 15) per decidere la vincitrice della serie. Una bella pallavolo, condita da determinazione e lucidità, ha permesso ai monzesi di fare propria la prima delle due sfide contro Latina. La formazione laziale questa stagione tra Campionato, Coppa Italia e Play-Off Challenge non ha mai sorriso contro la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley.

La tattica

I lombardi, per acciuffare la prima finale in una competizione da quando sono nella massima serie, faranno leva sul servizio. Nelle ultime uscite non è stato prolifico in termini realizzativi ma molto efficace nel disturbare le ricezioni avversaria, sui muri di Beretta (autore di ben 5 muri all’andata) e sulla più che buona condizione di Dzavoronok e Botto in attacco, determinanti con le loro fiammate offensive sul campo latinense. Indipendentemente da come si chiuderà il confronto con la Taiwan Excellence, quella di domenica sarà l’ultima gara stagionale di Monza alla Candy Arena. La finalissima si giocherà contro la vincente tra Verona e Padova, entrambe meglio classificate al termine della stagione regolare e perciò avvantaggiate dal fattore campo.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “La Gi Group Monza si gioca un posto in finale”

Comments are closed.