Partita di addio di Pirlo

Manca ormai meno di un mese alla partita di addio di Pirlo. La Notte del Maestro, in programma lunedì 21 maggio (ore 20:30) allo Stadio Meazza, sarà una vera e propria parata di stelle. Grandi calciatori del passato e in attività renderanno infatti omaggio alla grande carriera del Maestro.

Portieri e difensori

L’ex campione di Brescia, Reggina, Inter, Milan, Juventus, New York City e Nazionale, che vanta tra i suoi trofei anche 6 scudetti, 2 Champions League e una Coppa del Mondo, lo scorso 12 aprile alla conferenza stampa di presentazione aveva annunciato la partecipazione dell’Italia vincitrice del Mondiale 2006. Ora è arrivato il momento di svelare portieri e difensori che scenderanno in campo il prossimo 21 maggio. Tra i pali, oltre a Buffon, ci saranno Christian Abbiati, Nelson Dida e Marco Storari. Davanti alla porta verranno schierati Daniele Adani, Daniele Bonera, Leonardo Bonucci, Marcos Cafu, Giorgio Chiellini, Billy Costacurta, Giuseppe Favalli, Ciro Ferrara, Marek Jankulovski, Kahka Kaladze, Stephan Lichtsteiner, Paolo Maldini, SergInho, Dario Simic.

L’agenda per la partita di addio di Pirlo

I nomi di centrocampisti e attaccanti saranno comunicati nelle successive settimane, insieme agli allenatori che siederanno in panchina. Gli ingredienti per una serata emozionante e di grande calcio ci saranno tutti e non mancherà la festa anche sugli spalti. Sarà una serata per le famiglie e per gli appassionati di calcio. Il tutto si svolgerà in un clima amichevole e di sano tifo. Dall’apertura del ticketing sono già tantissimi i biglietti acquistati per il match. I tagliandi, che variano dai 12€ ai 40€ (al netto delle commissioni), sono in vendita sul sito di Viva Ticket (http://vivaticket.it/ita/event/l-ultimo-capolavoro-di-andrea-pirlo-la-notte-del-maestro/111255). Previsto per l’occasione lo sconto del 50% per i bambini Under 11 (nati dal 2008 in poi), oltre a particolari promozioni dedicate alle scuole calcio. Tutte le altre info sull’evento e i prezzi dei biglietti sono consultabili su www.lanottedelmaestro.it.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it