Chiara Arcangeli

Chiara Arcangeli sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. Per il libero della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, arriva quindi il terzo rinnovo consecutivo con la casacca monzese. Esperienza, grande abilità difensiva e in ricezione. Arcangeli è stata la giocatrice, insieme ad Ortolani, che ha giocato più gare (28 presenze) e set (114) in questa stagione.

La carriera di Chiara Arcangeli

Nata a Perugia, Arcangeli cresce nelle giovanili della Pallavolo Perugia. L’esordio in prima squadra arriva nel 2001, i primi successi nel 2002-2003 quando, pur non giocando da titolare, vince Campionato e Coppa Italia. E’ nel 2004-2005 che l’Arcangeli torna a vincere, questa volta da protagonista: Scudetto, Coppa Italia (entrambi per la seconda volta) e Coppa Cev, traguardi che le valgono la prima chiamata con la Nazionale Maggiore per il World Gran Prix del 2005 (medaglia d’argento). Nell’estate del 2006 conquista il bronzo con la Nazionale, sempre al World Gran Prix e, durante la stagione, Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Coppa Cev e terzo Scudetto con Perugia. Nel 2007-2008 il libero si aggiudica, insieme alle sue compagne, la Champions League, ultimo trofeo vinto con la squadra umbra prima dell’addio ai colori perugini al termine della stagione 2010/2011.

La seconda vita

La gravidanza, nel 2011, la tiene ferma per una stagione. Nel 2012-2013 si trasferisce in Francia, al Racing Club de Cannes, con cui vince due Coppe di Francia e due Scudetti. Nel 2014-2015 torna in Italia, nella Liu Jo Volley Modena, squadra con cui ha disputato anche la stagione 2015-2016. Il 2016-2017 coincide con una nuova sfida per il “vincente” libero, quella con la Saugella Monza che sarà la sua squadra per il terzo anno consecutivo.

Le dichiarazioni di Chiara Arcangeli

“Sono felicissima di rimanere alla Saugella Monza per un’altra stagione, la terza consecutiva – ha dichiarato Chiara Arcangeli -. Continuare con questi colori non è stato mai un dubbio per me. Sono stati due anni molto belli ed intensi, in cui siamo passati dalla salvezza all’Europa: ora il prossimo passo sarà vincere. C’è stata una grande crescita, frutto del lavoro del gruppo. Sarei felice di conquistare un trofeo con questi colori perché la società se lo merita. Voglio ringraziare il presidente Alessandra Marzari, che mi ha sempre dimostrato fiducia. Ho sempre cercato di ripagarla e voglio continuare a farlo, sperando di togliermi altre soddisfazioni con questa maglia”.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Chiara Arcangeli rinnova con la Saugella Monza”

Comments are closed.