Stephane Tempier

Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail si è piazzato secondo con Methanol 29.1 FS nell’Oeztaler Forest Cross, terza prova di Mountainbike Liga Austra, disputata a Haiming (Austria) domenica 22 aprile. Dopo un’entusiasmante battaglia sul percorso di 4,3 km ripetuto 7 volte, il biker transalpino ha completato la gara HC austriaca in 1:32:20. A 22 secondi dal connazionale Maxime Marotte. Florian Vogel ha completato il podio. Marco Aurelio Fontana (Team Bianchi Countervail) si è classificato settimo. Il suo compagno di squadra Nadir Colledani 16°, così come Chiara Teocchi nella gara femminile.

Le parole di Stephane Tempier

Stephane Tempier è stato a lungo in testa alla gara, poi alla distanza ha dovuto fronteggiare la risalita di Marotte, calando nel finale. “Mi è mancato qualcosa nell’ultima giro, ma è stato una bella gara, sono molto contento. Il mese di aprile è stato prodigo di buoni risultati con la vittoria alla Garda Lake MTB Race. Due secondi posti in gare di alto livello. Domenica prossima riposiamo, tornerò in gara il 6 maggio in Coppa di Francia, poi si riparte in Coppa del Mondo”.

Le bici del Team

Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing. La rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it