Legnano Knights

I Legnano Knights accedono per il secondo anno di fila ai playoff. In questa stagione, l’abbinamento al primo turno è con la gloriosa Scaligera Verona. Si tratta della vincitrice di 1 Coppa Italia di A1, 1 Coppa Italia LNP, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Korac.

Gli avversari dei Legnano Knights

In questo campionato, Verona ha chiuso al sesto posto nel girone Est, con 18 vittorie e 12 sconfitte per 36 punti finali. La squadra di Luca Dalmonte è un mix di giocatori esperti e giovani molto interessanti. Dopo le mosse di mercato di inizio stagione, ha trovato un buon assetto, nonostante qualche periodo di difficoltà.

I precedenti

Legnano e Verona hanno due soli ricorsi storici. Sono le gare del campionato 2015/2016 quando furono inserite nello stesso girone di A2. All’andata vinsero i Knights al AGSM Forum con il punteggio di 67-72, con una grande prestazione di Frassineti e Pacher. Al ritorno, invece, ebbe la meglio Verona per 48-57, nel periodo più nero dei Knights in A2, in cui una serie infinita di infortuni portò i Knights ad avere solo metà del roster a disposizione.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Legnano Knights, i playoff partono lunedì con Verona”

Comments are closed.