Gi Group Monza

Domenica 29 aprile, alle ore 18.00 (diretta LVC), alla Kioene Arena di Padova, torna in campo la Gi Group Monza. La squadra di Miguel Àngel Falasca sarà in campo di fronte alla Kioene Padova per la Finale dei Play-Off Challenge UnipolSai. La competizione mette in palio un posto in Europa la prossima stagione.

I precedenti

Per i monzesi ecco la sfida contro la formazione, che come loro, ha ottenuto già al termine della stagione regolare la qualificazione diretta ai Play-Off Challenge senza passare dagli ottavi di finale. Monza e Padova, infatti, hanno chiuso rispettivamente al decimo e nono posto in classifica. Le due squadre si sono già incontrare due volte in questa stagione. In regular season considerando che è la prima nei Play-Off Challenge. Una vittoria per parte (3-1 in Veneto per Padova e 3-1 a in Lombardia per Monza). Rispetto ai patavini, però, la Gi Group Monza nel post regular season ha sempre vinto. Nei quarti di finale contro Piacenza (3-1 alla Candy Arena e 3-2 in Emilia) e nella semifinale contro Latina (3-2 nel Lazio e 3-0 in Brianza). Nelle ultime cinque sfide, se si considera anche la vittoria nell’ultima giornata di ritorno di campionato contro Trento, Botto e compagni hanno inanellato altrettante vittorie, dimostrando di aver trovato l’alchimia che, soprattutto nel girone di andata di campionato, era sembrata alquanto altalenante.

Il punto sulla Gi Group Monza

Per la Gi Group Monza quella di domenica, quindi, potrebbe essere una ghiotta occasione. Potrebbe chiudere con un importantissimo quinto posto, ed il pass per l’Europa in tasca. E’ stata una stagione comunque interessante, che ha visto una formazione giovane e dinamica crescere con entusiasmo. In caso di qualificazione alla prossima Challenge Cup, i lombardi scriverebbero un’altra pagina della loro storia. Sarebbe il primo accesso in assoluto ad una manifestazione continentale.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Gi Group Monza a Padova per la finale dei Play-Off Challenge”

Comments are closed.