Premio Gentleman 2018

Luci sul Premio Gentleman 2018. La XXIII edizione è già pronta nuovamente a scendere in campo con la guida di una coppia inedita. Sarà formata infatti da Laura Barriales, volto della Lega Serie A, e dal giornalista sportivo Massimo Caputi.

Che cos’è il Premio Gentleman 2018

E’ pronto come sempre con l’aiuto degli appassionati ad eleggere i nuovi Signori del calcio. Il 29 aprile si sono aperte infatti le votazioni del Premio che dureranno fino 6 maggio. L’assegnazione è prevista lunedì 14 maggio nella serata di Gala, che si svolgerà, come da tradizione, presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano. La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni.

Le categorie

I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la quarta stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome di Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro. I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan così come il calciatore Gentleman serie A scelto esclusivamente grazie alle preferenze all’interno del sito ufficiale premiogentleman.it. Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2017/18, in collaborazione con i canali tematici Inter Tv e Milan TV.

I candidati

Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare quest’anno. Ricordiamo ancora una volta, esclusivamente sul sito premiogentleman.it e sulla pagina Facebook del Premio.

1. Alejandro GOMEZ (Atalanta)
2. Rodrigo PALACIO (Bologna)
3. Sergio PELLISSIER (Chievo)
4. Federico CHIESA (Fiorentina),
5. Mattia PERIN (Genoa)
6. Mauro ICARDI (Inter)
7. Claudio MARCHISIO (Juventus)
8. Ciro IMMOBILE (Lazio)
9. Alessio ROMAGNOLI (Milan)
10. Marek HAMSIK (Napoli)
11. Alessandro FLORENZI (Roma)
12. Fabio QUAGLIARELLA (Sampdoria)
13. Sergio FLOCCARI (SPAL)
14. Francesco ACERBI (Sassuolo)
15. Andrea BELOTTI (Torino)
16. Albano BIZZARRI (Udinese)

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it