Vittoria agevole nell’ ultima gara casalinga di LBA per le Scarpette Rosse. Gli uomini di coach Pianigiani prendono il controllo del match alla palla a 2 e portano a termine senza troppi patemi la gara. Ottime risposte da Tarczewski, Micov e Pascolo. Segnali di risveglio di Kuzminskas.

Il primo tempo inizia con l’ EA7 che senza far nulla di trascendentale si porta velocemente sul + 6. la The Flexx prova a reagire con qualche giocata di Mian ma l’ Olimpia stringe ulteriormente le maglie in difesa e a cavallo tra le prime due frazioni di gioco( trascinata dai punti di Pascolo, Micov e Gudaitis) vola sul + 16. Pistoia accusa il colpo, si impantana e l’ Olimpia ne approfitta controllando ritmi e intensità del match riuscendo a tenere a distanza di sicurezza gli ospiti. Si arriva al suono della sirena dell’ intervallo lungo sul punteggio di 48- 33.

Il secondo tempo inizia con il Tarczewski show. Il gigante proveninte da Arizona State spradonaggia sotto le plance in ambo le metà campo consentendo a Milano di dilatare ulteriormente il proprio vantaggio arrivando al 30esimo sul + 23. il 4/ 4 è una pura formalità, si gioca per dover di regolamento. Unica cosa da segnalare, la tripla allo scadere del baby Olimpia Bortolani. Il match termina con il punteggio di 101- 74.

MVP del match, Kaleb Tarczewski. Il gigante USA mette a referto 13 punti, 10 rimbalzi, 1 assist, 1 stoppata, + 5 di +/- e 23 di valutazione complessiva.

Michele De Luca
michky983@gmail.com
Classe '83, ex giocatore di basket (12 anni di attività), laureato in scienze dell'organizzazione applicata allo sport.